PRODOTTI ITALIANI SELEZIONATI E SERVIZI DI QUALITÀ

Italia dolcissima conquista il podio!

 
 
Italia-vince-Coupe-du-Monde-pasticceria-2021.jpg

L’Italia quest’anno è inarrestabile e continua a conquistare titoli e medaglie in ogni disciplina. Anche la pasticceria non è stata da meno e durante il campionato mondiale più ambito, la Coupe du monde de patisserie, che si è disputata a Lione in occasione del Sirha (23-27 settembre 2021), il team guidato da Alessandro Dalmasso e composto dai pastry chef Massimo Pica, specialista del cioccolato, Lorenzo Puca, specialista dello zucchero, e Andrea Restuccia, specialista del gelato, ha vinto il terzo titolo mondiale per l'Italia sulle dodici partecipazioni complessive dall’anno 1997, con un punteggio di 7744 punti. L’edizione precedente, nel 2019 era stata invece vinta dalla Malesia.

Al secondo posto il Giappone, con 7440, mentre il terzo posto è stato conquistato dai padroni di casa, la Francia, con 7364 punti. Scorrendo la classifica, troviamo poi il Regno Unito, la Svizzera (che si è aggiudicata il premio per la sostenibilità), il Cile (premio spirito di squadra), la Corea del sud, il Messico, la Russia, l’Algeria e l’Egitto. 

Pierre Hermé, Presidente della competizione da settembre 2019, ha dichiarato che questa finale “è stata caratterizzata dall'emozione e dalla creatività, dai sapori e dai colori che sono emersi dai dolci delle 11 squadre partecipanti". 

Ti serve aiuto?
Scopri la nostra rete