PRODOTTI ITALIANI SELEZIONATI E SERVIZI DI QUALITÀ

A Parma il Campionato Mondiale della Pizza 2023

IMG-20220406-WA0006.jpg

Nelle giornate del 18, 19 e 20 aprile 2023 avrà luogo al Palaverdi di Parma il Campionato Mondiale della Pizza edizione 2023, punto d’incontro che ogni anno riunisce oltre 770 maestri pizzaioli e chef da tutti i continenti.

I concorrenti si sfideranno in un totale di 12 categorie durante i tre giorni di competizione, con gare che vanno dalla “Pizza classica”, quella che offre maggiore libertà ai maestri pizzaioli, fino ad altre più articolate, come il “Triathlon”, ovvero tre gare individuali di cottura tra “Pizza Classica”, “Pizza in Teglia”, “Pizza in Pala”, “Pizza Napoletana STG” e “Pizza Senza Glutine”. Una sfida che richiede trasversalità e che premierà il pizzaiolo con i miglior punteggio totale. 

Tra le varie categorie anche le sfide di squadra, come la “Pizza a due” e la “World Pizza team”, e di abilità, come il “Freestyle” (una vera e propria esibizione acrobatica), il “Pizzaiolo più veloce” e la “Pizza più larga”.

Il Campionato, che quest’anno festeggerà il suo trentesimo anno di vita, è organizzato da “Pizza e Pasta Italiana”, rivista nata nel 1989 e che si specializza nel suo settore specifico, ma anche in ristorazione con pizza e ristorazione classica.
https://campionatomondialedellapizza.it

Ti serve aiuto?
Scopri la nostra rete