PRODOTTI ITALIANI SELEZIONATI E SERVIZI DI QUALITÀ

IKA CULINARY OLYMPICS

Dal 2 al 7 febbraio 2024 si terranno a Stoccarda le prestigiose olimpiadi culinarie IKA

Roma è gelato 2023

Si è conclusa questo 1° maggio la prima edizione dell’evento “Roma è Gelato”, il grande appuntamento della capitale dedicato al gelato artigianale italiano.

A Parma il Campionato Mondiale della Pizza 2023

Nelle giornate del 18, 19 e 20 aprile 2023 avrà luogo al Palaverdi di Parma il Campionato Mondiale della Pizza edizione 2023, punto d’incontro che ogni anno riunisce oltre 770 maestri pizzaioli e chef da tutti i continenti.

Torna la Florence Cocktail Week

Dal 17 al 23 aprile 2023 si svolgerà a Firenze la nuova edizione della Florence Cocktail Week, evento organizzato da Paola Mencarelli insieme alle più recenti Venice Cocktail Week e Cortina Cocktail Weekend.Torna la Florence Cocktail Week

Florence Cocktail Week

Comincia il conto alla rovescia per SIGEP 2023, l’evento per le community del dolce

È cominciato il countdown per SIGEP-The World Expo, l’appuntamento che riunisce pasticceria, gelateria, cioccolateria, caffetteria e panificazione. L’evento internazionale di Italian Exhibition Group, alla sua 44ª edizione, si terrà in fiera a Rimini dal 21 al 25 gennaio prossimi.

Cortina Cocktail Weekend

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre arriva a Cortina d’Ampezzo la kermesse Cortina Cocktail Weekend (CCW), la prima cocktail week sulla neve in Europa, ideata e diretta da Paola Mencarelli, con il Patrocinio del Comune di Cortina ed in collaborazione con Cortina Marketing.

Riparte a Vicenza Cosmofood: ecco il programma dei prossimi giorni

Domenica 6 novembre 2022 si è alzato il sipario sulla fiera Cosmofood di Vicenza, evento organizzato da Italian Exhibition Group e dedicato al settore Horeca, che durerà fino al 9 novembre.

Dal 15 al 19 ottobre in scena il Sial Paris 2022

L’evento dedicato al food avrà luogo al Parco delle Esposizioni di Parigi Nord Villepinte, dopo il lungo stop causato dalla pandemia.

Cosmofood

Cosmofood, la manifestazione dedicata al settore Ho.re.ca., tornerà nel quartiere fieristico di Vicenza dal 6 al 9 novembre 2022.

“In The Kitchen Tour 2022” di CHIC: seconda tappa a Rimini

In data 15 giugno, il giardino del Grand Hotel di Rimini è stato teatro di un incontro culinario con oltre 30 chef per la seconda tappa dell’anno di “In The Kitchen Tour”, evento organizzato dall’associazione CHIC (Charming Italian Chef).

Il Congresso Nazionale CHIC sbarca a Roma

Si è tenuto il 29 e 30 marzo 2022 presso il Crowne Plaza St Peter’s Hotel di Roma il Congresso Nazionale annuale di CHIC - Charming Italian Chef

Cibus ritorna a maggio!

Dal 3 al 6 maggio 2022 si terrà a Parma Cibus, il 21esimo salone internazionale dell’alimentazione, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare.

Keeps On Cooking For Ucraina

Sono molte le iniziative solidali lanciate in queste settimane per sostenere l'Ucraina dal mondo food.

TUTTI I NUMERI DI SIGEP 2022

Si chiude il sipario sulla 43ª edizione di Sigep Rimini, dopo oltre due anni dall’ultima edizione in presenza.

Le gelaterie italiane unite a sostegno della popolazione ucraina.

Sabato 19 marzo in contemporanea in molte gelaterie italiane sarà possibile degustare “un gelato solidale” per la raccolta fondi a favore della popolazione colpita dalla guerra.

Ti serve aiuto?
Scopri la nostra rete