PRODOTTI ITALIANI SELEZIONATI E SERVIZI DI QUALITÀ

Cortina Cocktail Weekend dal 16 al 18 dicembre 2022

 
 
Cortina_cocktail_weekend_2022.jpg
Ph. Martino Dini
DAY3MikeFiligrana-64.jpg Day5Filigrana-125.jpg DAY2MikeFiligrana-153.jpg
Ph. Michele Tamasco
 
Day5Filigrana-129.jpg Day5Filigrana-234.jpg Day7Filigrana-253.jpg
Ph. Michele Tamasco

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre arriva a Cortina d’Ampezzo la kermesse Cortina Cocktail Weekend (CCW), la prima cocktail week sulla neve in Europa, ideata e diretta da Paola Mencarelli, con il Patrocinio del Comune di Cortina ed in collaborazione con Cortina Marketing. L’esperienza ha avuto inizio con la Florence Cocktail Week, giunta alla settima edizione, ed è proseguita poi dal 2021 con la Venice Cocktail Week, che rappresentano oggi un vero e proprio punto di riferimento per il mondo mixology.

L’evento è stato creato per dare risalto alla qualità della mixology sulle Dolomiti e diffondere la cultura del bere consapevole e responsabile. “Anche a Cortina andremo a creare un evento sartoriale, costruito ad hoc per il grande polo sciistico del Veneto” - racconta Paola Mencarelli - “Filo conduttore di tutte le cocktail week sono il bere consapevole e di qualità, tematiche che verranno espresse attraverso l’impegno dei professionisti della Cortina da bere: dai bar d’hotel, ai cocktail bar, fino ai rifugi, valorizzando tra gli altri momenti della giornata anche quello dell’après ski, sia in città che in quota”.

Cortina Cocktail Weekend promuove un’idea nuova e diversa di fruizione del drink stesso. Dando visibilità alle insegne del luogo, intende spingere gli appassionati di mixology e gli amanti della montagna a conoscere le strutture della città e l’expertise degli stessi barman, attraverso le loro creazioni, allo scopo di promuovere la cultura del bere e l’interazione.

Il programma è consultabile sul sito https://venicecocktailweek.it/cortina-cocktail-week

I momenti della giornata saranno 4: Aperitivo di Mezzogiorno, Masterclass / Presentazione Prodotti, Après Ski e Night Shift. Sono previsti eventi con guest nazionali e internazionali, oltre che iniziative culturali e attività ricreative.

Durante i tre giorni di festival non mancheranno appuntamenti come le “CCW Experience”, attività esperienziali in cui i cocktail accompagneranno gli ospiti alla scoperta della città e delle attività di montagna come Curling, Sleddog, Motoslitta, Ciaspolata, o Aperitivo in vasca botte. Da segnalare l’Opening Party, nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre, e la Gara di sci e snowboard CCW22, che si terrà nella mattinata di domenica 18 dicembre, in collaborazione con la Scuola di Sci “Snowdreamers Cortina”.

Seguendo l’esempio di Firenze e di Venezia sarà proposta anche l’iniziativa “Dining with the Spirits”: una selezione di ristoranti del luogo utilizzeranno gli spirits come ingredienti dei menù o in serate dedicate.
 
Partecipano all’evento:

Bar d’hotel
1 Ambra Champagne&Cocktail Bar, Ambra Cortina Luxury & Fashion Boutique Hotel 
2 Bar De Len, Hotel De Len 
3. Bar del Posta, Hotel De La Poste 
4. H.E. Café, Hotel Europa 
5. Terrazza 26, Rosapetra Spa Resort 
6. Villevenete Lounge, Hotel De La Poste 
7. Bar del Cortina, Hotel Cortina

Cocktail bar
8. Chalet Tofane 
9. Faro 
10. La Suite 
11. LP26 
12. Molo Cortina 
13. Villa Sandi

Rifugi
14. Masi Wine Bar Al Druscié 

Ti serve aiuto?
Scopri la nostra rete