PRODOTTI ITALIANI SELEZIONATI E SERVIZI DI QUALITÀ
  • Home
  • Blog
  • Eventi
  • Le gelaterie italiane unite a sostegno della popolazione ucraina.

Le gelaterie italiane unite a sostegno della popolazione ucraina.

 
 
Un gelato per L'Ucraina Copertina_blog.jpg

Sabato 19 marzo in contemporanea in molte gelaterie italiane sarà possibile degustare “un gelato solidale” per la raccolta fondi a favore della popolazione colpita dalla guerra.

Il giorno 14 marzo alle ore 15 presso il Sigep di Rimini, durante l’evento dedicato alla consegna dei Tre Coni da parte del Gambero Rosso nella Sala Neri, è stata lanciata ufficialmente l’iniziativa “Un gelato per l’Ucraina”. 

È stato scelto sabato 19 marzo, la Festa del Papà: un giorno importante in cui verranno raccolti fondi a sostegno della popolazione Ucraina colpita nelle ultime settimane dalla guerra. A pochi giorni dall’inizio del conflitto, infatti, scarseggiano le scorte di cibo, l’acqua potabile, ma anche coperte, farmaci, prodotti per l’igiene e la cura della persona.

Gianfrancesco Cutelli della gelateria De’Coltelli, uno dei promotori dell’iniziativa, dichiara: “È un piccolo gesto, non politico, ma umano. Non vogliamo entrare nel merito dello scenario geopolitico, nè dare giudizi su chi abbia torto e chi ragione. Le guerre sono una perdita per l’umanità intera: sono famiglie lacerate, paesi distrutti, lutti quotidiani”.

Così la categoria ha deciso di mobilitarsi all’unisono ed è stato scelto il giorno della Festa del Papà, pensando proprio alle immagini strazianti degli ultimi giorni, quelle di padri costretti a separarsi dalle proprie famiglie, ad affidare i propri figli a sconosciuti per raggiungere il fronte.

Sabato 19 marzo, in tutte le gelaterie italiane che esporranno la locandina dell’iniziativa, potrete trovare il gelato Ucraina, blu e giallo! L'incasso relativo alle donazioni legate a questi due gusti andrà a sostenere la campagna a supporto dell’Ucraina promossa da Emergency. 

L’iniziativa è sostenuta anche dalla MIG di Longarone, la storica fiera del gelato che raccoglie ogni anno gelatieri di tutto il mondo.

Se desideri partecipare all’iniziativa o sostenere la raccolta visita la pagina dedicata disponibile a questo link.
 

Ti serve aiuto?
Scopri la nostra rete