PRODOTTI ITALIANI SELEZIONATI E SERVIZI DI QUALITÀ

Keeps On Cooking For Ucraina

 
 
Italia_keeps_on_cooking.jpg

Sono molte le iniziative solidali lanciate in queste settimane per sostenere l'Ucraina dal mondo food. Tra queste, anche quella degli chef APCI (Associazione Professionale Cuochi Italiani) lanciata in occasione del "Simposio Le Stelle della Ristorazione", che hanno deciso di aderire a Italia Keeps On Cooking For Ucraina per portare con la cucina un simbolo di pace.

Il progetto, ideato dal team dell’agenzia Alessia Rizzetto PR & Communication, prevede una maratona di lezioni di cooking class benefiche via Zoom. L’attività vedrà coinvolta una selezione di top chef di tutta Europa che, tra sabato 12 e sabato 26 marzo, dedicheranno un’ora del proprio tempo per condividere con il pubblico una loro ricetta facilmente ripetibile a casa.

Tra i prossimi chef che apriranno virtualmente le porte delle proprie cucine spiccano: Marco Ambrosino, Cristina Bowerman, Daniel Canzian, Lorenzo Cogo, Roberto Conti, Matteo Metullio e Davide De Pra, Alberto Gipponi, Vito Mollica, Vasiliki Pierrakea, Nikita Sergeev, Valerio Serino, Lorenzo Sirabella, Luigi Taglienti e Claudio Vicina.

Ad oggi sono stati raccolti più di 1.500 € che saranno devoluti alla Fondazione Soleterre, 
che da oltre 15 anni lavora per la tutela e il riconoscimento del diritto alla salute nel suo significato più ampio in Italia e nel mondo e la cui priorità è in questo momento quella di fornire cure e assistenza ai bambini ucraini malati di cancro e alle loro famiglie.

Per supportare l’iniziativa è sufficiente visitare il sito web www.alessiarizzetto.com/italia-keeps-on-cooking/, dove è possibile scoprire il calendario completo degli appuntamenti online ed effettuare la donazione.

Ti serve aiuto?
Scopri la nostra rete