PRODOTTI ITALIANI SELEZIONATI E SERVIZI DI QUALITÀ
  • Home
  • Blog
  • Eventi
  • “In The Kitchen Tour 2022” di CHIC: seconda tappa a Rimini

“In The Kitchen Tour 2022” di CHIC: seconda tappa a Rimini

 
In-The-Kitchen-Tour-2022.jpg

In data 15 giugno, il giardino del Grand Hotel di Rimini è stato teatro di un incontro culinario con oltre 30 chef per la seconda tappa dell’anno di “In The Kitchen Tour”, evento organizzato dall’associazione CHIC (Charming Italian Chef).

Gli chef si sono alternati nella preparazione di altrettanti piatti, guidati dall’ispirazione del momento. Lo scopo dell’incontro è stato quello di permettere l’incontro tra chef, gelatieri e pasticceri con le eccellenze enogastronomiche del territorio romagnolo, per raccontare e conoscere prodotti, sperimentarli e proporli attraverso ricette e creazioni innovative.

Protagonisti assoluti sono stati gli chef, i produttori, i coltivatori, gli allevatori e i pescatori dell’Emilia Romagna, confermando il focus sulle materie prime locali dell’associazione CHIC, una rete nata nel 2009 che comprende oltre 100 chef da tutta l’Italia.

Terminata la Jam session culinaria, gli chef si sono riuniti per confrontarsi su tre temi in particolare: la centralità della sala, la formazione e la crisi del personale. All’unanimità, chef e imprenditori hanno riconfermato come salari adeguati e dignitosi siano imprescindibili e di come sia necessario risvegliare la passione sopita dei giovani per questo lavoro, che richiede sì tanto sacrificio, ma che regala anche infinite gratificazioni.

Il 5 stelle lusso Grand Hotel di Rimini fa parte del gruppo Batani Select Hotels ed è sinonimo di fascino italiano; eletto monumento nazionale nel 1994, tuttora è considerato tra le mete di villeggiatura più rinomate. “Siamo felici di aver ospitato un evento così importante, che ben si sposa ai nostri valori. Accoglienza per noi fa rima con fascino, qualità ed eccellenza: tutti valori che ritroviamo in CHIC” ha affermato Paola Batani, titolare del Gruppo BSH.

02.jpg

07.jpg

04.jpg

05.jpg

06.jpg

03.jpg
 
Ti serve aiuto?
Scopri la nostra rete