PRODOTTI ITALIANI SELEZIONATI E SERVIZI DI QUALITÀ

Roma è gelato 2023

 
 
11.jpg
06.jpg

Si è conclusa questo 1° maggio la prima edizione dell’evento “Roma è Gelato”, il grande appuntamento della capitale dedicato al gelato artigianale italiano. L’evento, aperto al pubblico e agli operatori del settore, ha contato oltre 12.000 presenze, 5.000 kg di gelato prodotti e più di 20 stand di gelaterie da tutta Italia, laboratori di degustazione, masterclass e laboratori. Tra i risultati più belli, quello che ha interessato i più piccoli: 2.250 bambini hanno infatti imparato a fare il gelato e a scegliere il più adatto per la loro merenda.

La città eterna si è trasformata nella capitale del gelato artigianale grazie all’attenzione posta su uno dei prodotti italiani più famosi nel mondo e alle sue tante declinazioni, tra cui quelle dei settori cucina, pasticceria, pizzeria e mixology.
Nel corso di queste tre giornate sono stati affrontati tutti i temi della gelateria moderna, con i suoi valori principali: si è parlato di sostenibilità, fare impresa, qualità, nutrizione e sport, sviluppo, tecnica, ricerca, nuovi trend ed educazione. 

Tra gli eventi di spicco il talk “Scalabilità della Gelateria e Franchising”, dedicato all’impresa, “Gelato Senza”, con focus su prodotti low-carb e chetogenici, “Gelato e Workout”, con la personal trainer Monica Rainaldi e il gelato proteico di Stefano Ferrara, e “Pizza + Gelato… e Bolle”, cooking show a quattro mani di maestri pizzaioli e gelatieri, che hanno realizzato ricette di pizza in abbinamento al gelato e allo champagne.

Tra i Maestri gelatieri protagonisti dell’edizione Paolo Brunelli, Marco Radicioni (Otaleg), Veronica Fedele (Gretel Factory), Eugenio Morrone (Il Cannolo Siciliano), Cinzia Otri (Gelateria della Passera), Valerio Esposito (Gelateria Tonka), Stefano Guizzetti (Ciacco Lab), Stefano Ferrara (Stefano Ferrara Gelato Lab), Maurizio Dattilo (Gelato San Lorenzo), Alessandro Giuffrè (Giuffrè), Dario Rossi (Greed-Avidi di Gelato) e Stefano Mazzei (Perfecto).

Ti serve aiuto?
Scopri la nostra rete